29.8.05

Steve "the crocodile hunter"



Una piccola nota esplicativa alla vignetta. L'energumeno fotografato qui sotto è Steve, ed è anche il protagonista dell'ignobile vignetta sopra riportata. Se vi è capitato di seguire su La7 le avventure di questo personaggio avrete certamente notato l'accanimento con cui si getta su ogni animale pericoloso decantandone le virtù, dimostrando una confidenza da vecchio commilitone, palpandolo e mostrandolo in tutte le sue parti all'occhio impietoso delle telecamere. Steve riserva le sue attenzioni soprattutto ai coccodrilli, motivo per il quale è diventato famoso in australia con l'appellativo di "crocodile hunter" e di conseguenza anche nel bel paese, dove notoriamente non ci facciamo mancare nulla, è giunta l'eco della sua fama. Purtroppo l'esuberanza del personaggio l'ha portato, in un parossismo di vanità, ad esibire la neonata discendenza in uno dei suoi show da spaccone. La foto sotto mostra l'idiota intento a nutrire uno dei suoi amati coccodrilli tenendo sotto braccio il figlio sotto lo sguardo attonito del pubblico. La scena potrebbe rammentare ai più attenti un altro esempio di folgorante idiozia mediatica che vide protagonista Michael Jackson. Il neo assolto cantante esibì il pargolo al suo pubblico sporgendolo da un balcone. Ma questa è un'altra storia. In realtà, guardando Steve in tv, mi divertiva il fatto che spesso era impegnato a catturare coccodrilli a destra e manca e spostarli continuamente da un parte all'altra dell'australia. Mi divertiva immaginare i pensieri di rassegnazione che attraversavano la mente dei rettili quando lo vedevano avvicinarsi... "cazzo... è arrivato Steve... mo ci sposta e non ho ancora fatto i bagagli..."




Comments:
Ciao a tutti, ho letto il post su Steve Irwin. Posso dirti di averlo conosciuto all'Australia Zoo di Beware un'ora e mezza di treno a nord di Brisbane. Lui è davvero cosi e anche i suoi colleghi allo zoo. Io non lo criticherei, dovresti conoscere di piu gli australiani del nord per capire che sono tutti modello Steve. Sono tutti contadinotti simpatici che invece che allevare galline sono abituati a trattare con alligatori e serpenti. Cmq se proprio devo trovare una critica in ogni sua puntata nei titoli di coda il caro Steve si fa una bella e gratuita pubblicità al Suo Zoo... Per lo meno è proprio un bello e conosiglio di andarci a chi dovesse passare vicino Brisbane.
Ciao attendo repliche. Massimo Bitta
 
Ciao Massimo,
guarda che anche a me il personaggio fa simpatia.
Che lui mi spieghi il sesso di un coccodrillo infilandogli un dito... ehmm... mi può anche interessare, che si butti da un elicottero per placcare un varano può divertirmi.
Ma se per fare uno show si porta dentro la gabbia la figlia di pochi mesi, beh... direi che è un simpatico coglione. Non credi?
 
In una recente puntata trasportava un coccodrillo che si stava risvegliando da narcosi...in un'altra è stato punto da un serpente tra i più velenosi, ma fortunatamente sull'unghia,...poi in un'altra vedi lui e una tipa incapaci di prendere una specie di topolone che scappava da tutte le parti e capisci il talento di questo grande comico! Mi piace perché è un simpatico cazzone!
F.P.
 
Eh Eh i 2 post mi hanno fatto sorridere, si in effetti è un coglione da quel punto di vista. L'ho visto anch'io farsi mordere da serpenti e trasportare coccodrilli a destra e a manca... Quello che volevo dire nel precedente post è che ok lui è un po esagerato/deficiente, ma per ichi vive nella zona nord australiana è normale essere a contatto con la natura e i suoi animali. Per fare un esempio: ho vissuto in una famiglia australiana e il padre aveva una mega cicatrice sul braccio per esser stato attaccato da un canguro; in casa avevamo geki, e altri strani insetti e fuori sull'albero dormivano pippistrelli giganti.... dimenticavo nel parco giochi per bambini c'era il rischio serpenti velenosi... ed ero in un quartiere di Brisbane (che fa 1 milione e 700 mila abitanti). Tutto qui poi ammetto che anche a me fa troppo ridere vedere sto pirla che chiede il sesso dell'alligatore alla moglie e lei come se niente fosse mette un dito li e dolcemente.... Steve è un maschietto... Ciao Massimo Bitta
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?